Scegli il meglio per la tua auto elettrica o ibrida plug-in

Allianz Lithium è la polizza auto pensata per tutti coloro che fanno dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente il proprio stile di guida.

La polizza auto di Allianz dedicata ai possessori di veicoli elettrici o ibridi plug in con soluzioni innovative costruite appositamente per proteggersi dai rischi specifici di queste nuove tecnologie.

In caso di incidente RCA senza colpa o con colpa parziale, a differenza delle polizze auto tradizionali, con Allianz Lithium è infatti possibile proteggere il Valore a nuovo dell’auto, o delle sue componenti inclusa la batteria di trazione, integrando la liquidazione fino al 100% del danno

Allianz Lithium prevede inoltre prestazioni di assistenza appositamente progettate sulle caratteristiche delle auto elettriche e sull’esperienza d’uso dei loro proprietari. Ad esempio, alcune auto elettriche non possono essere trainate, altre devono essere riparate esclusivamente presso officine autorizzate dalla casa costruttrice, i tempi di ricarica della batteria possono inoltre essere molto lunghi.

Grazie alla collaborazione con Allianz Partners, la società del Gruppo Allianz specializzata in soluzioni assicurative e di assistenza, è stato possibile inserire nella nuova polizza servizi distintivi e specifici per i possessori di auto elettriche. Se l’auto si ferma per esaurimento della batteria, Allianz Partners, attraverso la sua Centrale Operativa, invia un mezzo di soccorso munito di fast-charge o, in alternativa, un carro attrezzi certificato per veicoli elettrici, per trasportare il veicolo alla colonnina “fast” più vicina.

In caso di guasto o incidente che richieda l’intervento del carro attrezzi, il cliente può preferire che l’auto sia portata alla più vicina officina della casa costruttrice del veicolo. Allianz Lithium prevede anche tale possibilità. Allianz estende inoltre la protezione a tutti gli accessori di ricarica di proprietà, inclusa la colonnina domestica, e tutela anche in caso di attacchi informatici, diretti al sistema operativo dell’auto, che potrebbero comprometterne l’efficienza e la sicurezza.

E è in linea con l’ambizione di Allianz di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative che riguardino la mobilità elettrica e che promuovano uno stile di vita più sostenibile.